Placeholder address.
info@paradigma.it
011 538686

Pubblicato in G.U. il Decreto sulla protezione del know-how riservato e dei segreti commerciali

Pubblicato in G.U. il Decreto sulla protezione del know-how riservato e dei segreti commerciali

Il 7 giugno 2018 è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto Legislativo 11 maggio 2018, n. 63.

Dal 22 giugno ci saranno strumenti giuridici di tutela del segreto commerciale più efficaci e comparabili con il resto della Ue con importanti modifiche al Codice della Proprietà Industriale (il CPI, Dlgs. 10 febbraio 2005, n. 30) e al Codice Penale.

Tra le più significative novità introdotte dal Decreto vi è la previsione del potere del giudice (ordinario, civile e penale, amministrativo o contabile), volto a scongiurare il pericolo di indebita rivelazione di segreti commerciali di per sé insito in un processo nel quale se ne tratti, di vietare a chiunque vi intervenga, a qualsiasi titolo, di utilizzare o di rivelare i segreti commerciali appresi in tale circostanza.

Paradigma organizzerà a Milano il 21 e 22 giugno 2018 due giornate di studio che consentiranno di acquisire utili indicazioni sul nuovo regime di tutela di know how e informazioni commerciali riservate introdotto dal Decreto Legislativo nazionale di recepimento della Direttiva UE in materia (2016/943).

Tra i relatori del convegno vi sarà il Prof. Avv. Cesare Galli, Ordinario di Diritto Industriale nell’Università di Parma, che ha fatto parte della commissione di studio istituita presso il Ministero dello Sviluppo Economico per il recepimento della Direttiva 2016/943.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.