Placeholder address.
info@paradigma.it
011 538686

Giglio Group: approvata dal CdA la politica di remunerazione

Giglio Group: approvata dal CdA la politica di remunerazione

Ieri, 4 settembre 2018, il CdA di Giglio Group, oltre a nominare l’Ing. Carlo Frigato, già Consigliere della Società, quale nuovo CFO e Investor Relator del Gruppo, ha anche approvato la propria politica di remunerazione per gli amministratori esecutivi e i dirigenti con responsabilità strategiche.

La politica di remunerazione sarà suddivisa tra una componente fissa definita in modo congruo rispetto alle deleghe e alle particolari cariche assunte, una componente variabile, di importo massimo prestabilito, legata a obiettivi di breve periodo (MBO) e di medio-lungo periodo (LTI) e un piano di stock option. Come si legge nella nota della Società, “la remunerazione variabile di breve periodo (MBO) è conseguibile a fronte del raggiungimento di obiettivi quantitativi annuali predefiniti correlati a indici di performance sia a livello consolidato di Gruppo, sia a livello individuale di business o di funzioni centrali. Tale componente viene erogata annualmente successivamente all’approvazione del progetto di bilancio annuale di riferimento da parte del CdA, previa verifica del raggiungimento degli obiettivi di performance”.

La compensation policy è oggetto di attenzione sempre più marcata nei processi di governance e da parte degli azionisti che, a causa degli eccessi e dei rischi che oggi imprese e banche non possono più sopportare, ha subito negli ultimi anni una forte evoluzione.

Per fornire ai partecipanti un quadro operativo e dettagliato per una corretta e trasparente gestione dei compensi dei vertici aziendali, attraverso l’analisi delle principali novità ed esperienze maturate negli ultimi anni, Paradigma ha organizzato a Milano, il 18 settembre 2018, l’evento formativo Remunerazioni del top management”.

Nel corso della giornata di studio si approfondiranno i criteri di definizione delle policy, il ruolo dei differenti organi societari a presidio della correttezza, i collegamenti con gli obiettivi di performance.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.