Placeholder address.
info@paradigma.it
011 538686

Ottobre: inizia il mese europeo della cyber security

Ottobre: inizia il mese europeo della cyber security

Inizia oggi la sesta edizione del mese europeo della cibersicurezza con circa 300 eventi in programma in tutta Europa nel mese di ottobre.

L’appuntamento annuale con il mese della cibersicurezza punta a  sensibilizzare sulle minacce informatiche e a promuovere la cibersicurezza e l’igiene cibernetica tra cittadini e organizzazioni tramite la formazione e la condivisione di buone pratiche.

Lo slogan di quest’anno è “Cyber security is a shared responsibility – Stop. Think. Connect” (La cibersicurezza è una responsabilità comune – Fermati. Rifletti. Connettiti).

La campagna è organizzata dall’Agenzia dell’Unione europea per la sicurezza delle reti e dell’informazione(ENISA), dalla Commissione europea e da oltre 300 partner, tra cui autorità locali, governi, università, gruppi di riflessione, ONG e organizzazioni professionali. La maggior parte degli eventi organizzati mira a  fornire consulenze pratiche: ad esempio, su come riconoscere le truffe informatiche, come gestire in sicurezza le tecnologie emergenti e quali passi concreti intraprendere per migliorare l’igiene cibernetica.

Maggiori informazioni sugli eventi si possono trovare sulla mappa interattiva. Consulenze in 23 lingue, video, giochi online e materiali di sensibilizzazione sono disponibili sul sito dedicato cybersecuritymonth.eu.

Ulteriori dettagli sono disponibili nel comunicato stampa dell’ENISA (in inglese).

Paradigma organizzerà a Milano il 25 ottobre 2018 una giornata di studio sulla Cyber-security e rischio informatico in azienda; un’occasione di incontro e scambio con i più importanti esperti del settore per conoscere i principali trend, le migliori best practice e l’evoluzione degli strumenti di alert per gestire al meglio i rischi, adottare adeguate policy di cyber-security, prevenire attacchi informatici e evitare danni economici e reputazionali di ingente entità.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.