corsi formazione manageriale seminari convegni

I fondi di credito:
nuovi strumenti
per l’investimento
in crediti e in NPL

Le opportunità
Gli investimenti in crediti commerciali
Market place lending
L’acquisto crediti e il direct lending
Confronto con gli esperti




Milano, 20 marzo 2017
Carlton Hotel Baglioni

Presentazione

Contenuti dell’evento

Con alcuni recenti interventi il legislatore ha evidenziato l’intenzione di voler agevolare le imprese e gli istituti di credito nel ricorrere anche a fonti di finanziamento alternative rispetto al credito bancario nel perdurare del credit crunch seguito alla crisi finanziaria del 2008. In questo quadro si collocano una serie di novità normative introdotte allo scopo di diminuire lo squilibrio delle fonti finanziarie delle imprese, stimolando lo sviluppo di strumenti di reperimento di capitali alternativi al tradizionale canale bancario.

Con questo evento formativo Paradigma offre agli operatori del settore la possibilità di approfondire le tematiche relative all’evoluzione del mercato del credito con particolare attenzione alle opportunità di investimento offerte dal contesto del mercato e dai recenti interventi legislativi.

La giornata di studio verterà sulle nuove opportunità di investimenti e finanziamenti alternativi previste dal mercato (dai Fondi di Investimento Alternativi, agli investimenti in crediti commerciali, agli investimenti in non performing loan tramite fondi di credito, ecc…)  oltre ad un overview sull’operatività in Italia dei FIA esteri comunitari del credito.

Nel corso del pomeriggio è inoltre prevista una tavola rotonda nell’ambito della quale si confronteranno professionisti, tra i più esperti in materia di diritto bancario con i principali attori del settore tra cui, Amministratori Delegati, Presidenti e Chief Operating Officer (COO) dei principali Fondi, Operatori e Veicoli di club deal che forniranno ai partecipanti indicazioni operative delle possibili fonti alternative di finanziamento da poter utilizzare, in alternativa al canale bancario.

Destinatari dell’evento

L´evento formativo è rivolto in particolare a: banche e intermediari finanziari (con particolare riferimento alle funzioni commerciali corporate e di debt capital market), investitori istituzionali italiani e esteri (fondi e fondi pensione, ecc.), PMI (responsabili aziendali, responsabili finanza, responsabili tesoreria) e, infine, advisor e studi legali specializzati in operazioni societarie e finanziare.

Obiettivi dell’evento

Il convegno è un’occasione unica per analizzare, con l’aiuto di professionisti ed esperti del tema, soluzioni alternative per poter finanziare la propria impresa o trovare canali alternativi di finanziamento.

Area Riservata Paradigma
Entra





Il Suo nome
La Sua mail
Il nome Suo collega
La mail del Suo collega


Luogo e data dell´evento
Milano, 20 marzo 2017

Sede dell´evento
Carlton Hotel Baglioni
Via Senato, 5
Milano

Orario dei lavori
9.00 – 13.30
14.30 – 18.00

Quota di partecipazione
AULA

€ 1.100+Iva

Quota di partecipazione
VIDEOCONFERENZA

€ 1.000+Iva

In caso di videoconferenza di gruppo (che abilita un collegamento adeguato alla proiezione dell’evento in aule predisposte per una fruizione multipla) è necessario contattare la Segreteria organizzativa per un preventivo personalizzato.

Early booking –20%
Inviando la scheda di iscrizione entro il 3 marzo 2017 si avrà diritto a una riduzione del 20% sulla quota di partecipazione.

Progetto Giovani Eccellenze -30%
L´adesione all’evento formativo permette di iscrivere una seconda risorsa che non abbia compiuto il 35° anno di età e proveniente dalla stessa organizzazione con una riduzione del 30% sulla seconda quota di partecipazione.

Formazione finanziata
La quota di partecipazione all’iniziativa può essere completamente rimborsata tramite voucher promossi dai Fondi Paritetici Interprofessionali. Paradigma offre la completa e gratuita gestione delle spese di progettazione, monitoraggio e rendiconto.

Il numero dei posti disponibili è limitato e la priorità d’iscrizione è determinata dalla data di ricezione del modulo. Si consiglia pertanto di effettuare una preiscrizione telefonica al numero 011.538686

Crediti formativi
E’ stata presentata richiesta di accreditamento all´Ordine degli Avvocati. L´accreditamento non è previsto per la partecipazione in videoconferenza.

Segreteria organizzativa
Per ulteriori informazioni e preiscrizioni è possibile contattare la Segreteria organizzativa al numero telefonico 011.538686 oppure inviare un messaggio di posta elettronica all’indirizzo info@paradigma.it.



 
 
Privacy   |   Note legali   |   Software di supporto   |   Mappa del sito   |   Link utili   |   Lavora con noi   |   Crediti

Tutti i diritti sono riservati. É proibita la riproduzione anche parziale in qualsiasi forma senza espresso permesso scritto di Paradigma SpA.