corsi formazione manageriale seminari convegni

Detrazione Iva
e Split Payment

Le problematiche applicative
I più recenti interventi normativi e interpretativi
L’analisi delle possibili casistiche operative




Milano, 9 febbraio 2018
Hotel Hilton

Presentazione

Contenuti dell´evento

L’iniziativa è volta ad approfondire le principali implicazioni operative del c.d. “Split Payment”.
La materia, già oggetto degli interventi normativi della prima metà del 2017 (D. L. n. 50/2017 convertito con modificazioni nella L. n. 96/2017) e della Circolare n. 27/E dell’Agenzia delle Entrate dello scorso 1° luglio, costituisce ancora, per una pluralità di ragioni, oggetto di grande attenzione da parte degli operatori.

Tra i profili più discussi, uno è indubbiamente rappresentato dall’individuazione della stessa platea dei soggetti interessati dall’applicazione della disciplina di scissione dei pagamenti per la PA. Il collegato fiscale alla Legge di Bilancio per il 2018 ha previsto infatti l’emanazione da parte del MEF di un Decreto che si faccia carico di individuare i soggetti che dal 2018 fanno il loro ingresso nell’ambito di applicazione del regime.

Sussistono poi ancora significative problematiche applicative in ordine alla detrazione IVA, che saranno con ogni probabilità risolte da un atteso intervento interpretativo dell’Agenzia delle Entrate.

La presenza di alcuni dei più qualificati esperti in materia, tra i quali autorevoli fiscalisti d’impresa, esponenti dell’Agenzia delle Entrate, Responsabili Fiscali di importanti società costituirà un’ottima occasione per analizzare in maniera pratica, costruttiva e operativa la disciplina dell’esercizio della detrazione IVA e dello Split Payment.

Destinatari dell´evento

L´evento formativo è rivolto ai Direttori Amministrativi e ai Responsabili Fiscali di banche e società finanziarie, assicurazioni, aziende industriali, commerciali e di servizi, Pubbliche Amministrazioni e Società pubbliche, commercialisti e revisori contabili.

Obiettivi dell´evento

Obiettivo dell’incontro è fornire ai partecipanti un quadro dettagliato e completo della materia, offrendo indicazioni utili per conformarsi ai nuovi obblighi posti dal legislatore, anche attraverso l’esame di casi concreti.

Area Riservata Paradigma
Entra





Il Suo nome
La Sua mail
Il nome Suo collega
La mail del Suo collega


Luogo e data dell´evento
Milano, 9 febbraio 2018

Sede dell´evento
Hotel Hilton
Via Galvani, 12
20124 Milano

Orario dei lavori
9.00 – 13.30 
14.30 – 18.00

Quota di partecipazione
AULA o VIDEOCONFERENZA


€ 1.100+Iva
€ 880+Iva (entro il 19 gennaio)

In caso di videoconferenza con accessi multipli è necessario contattare la Segreteria organizzativa per un preventivo personalizzato.

Early booking -20%
Inviando il modulo di iscrizione entro il 19 gennaio si avrà diritto a una riduzione del 20% sulla quota di partecipazione.

Progetto Giovani Eccellenze -50%
L´adesione all’evento formativo permette di iscrivere una seconda risorsa che non abbia compiuto il 35° anno di età e proveniente dalla stessa organizzazione con una riduzione del 50% sulla seconda quota di partecipazione. L’agevolazione è calcolata sulla quota ordinaria.

Mercati elettronici della PA
Paradigma SpA opera sul MePA e sui principali mercati elettronici di soggetti aggregatori e centrali di committenza.

Formazione finanziata
La quota di partecipazione all’iniziativa può essere completamente rimborsata tramite voucher promossi dai Fondi Paritetici Interprofessionali. Paradigma offre la completa e gratuita gestione delle spese di progettazione, monitoraggio e rendiconto.

Il numero dei posti disponibili è limitato e la priorità d’iscrizione è determinata dalla data di ricezione del modulo. Si consiglia pertanto di effettuare una preiscrizione telefonica al numero 011.538686.

Crediti formativi
E’ stata presentata richiesta di accreditamento all’Ordine degli Avvocati di Milano. L’accreditamento non è previsto per la partecipazione in videoconferenza.

Segreteria organizzativa
Per ulteriori informazioni e preiscrizioni è possibile contattare la Segreteria organizzativa al numero telefonico 011.538686 oppure inviare un messaggio di posta elettronica all’indirizzo info@paradigma.it.



 
 
Privacy   |   Note legali   |   Software di supporto   |   Mappa del sito   |   Link utili   |   Lavora con noi   |   Crediti

Tutti i diritti sono riservati. É proibita la riproduzione anche parziale in qualsiasi forma senza espresso permesso scritto di Paradigma SpA.