Placeholder address.
info@paradigma.it
011 538686

I nuovi principi consolidati per la redazione dei Modelli 231

I nuovi principi consolidati per la redazione dei Modelli 231

È stato recentemente pubblicato il documento realizzato dal CNDCEC unitamente ad ABI, Confindustria e Consiglio Forense, sui nuovi Principi consolidati per la redazione dei modelli organizzativi e l’attività dell’organismo di vigilanza, prospettive di revisione del d. lgs. 8 giugno 2001 n. 231.

 

Nel documento sono indicati principi di alto livello per la redazione dei Modelli organizzativi ex D.Lgs. 231/2001 e lo svolgimento delle attività dell’Organismo di Vigilanza.

Sono altresì sviluppate alcune considerazioni, in termini di proposta di riforma, sull’attuale quadro legislativo.

 

Il documento si pone in linea con un percorso avviato da tempo dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e dalla Fondazione Nazionale Commercialisti, ed è il frutto di collaborazioni con stakeholders e organizzazioni esterne (in particolare, ABI, Confindustria, Consiglio Nazionale Forense).

 

I nuovi principi saranno oggetto di trattazione nel corso dell’evento “Forum Responsabilità degli enti (D.Lgs. n. 231/01)”, organizzato da Paradigma a Milano il 12 e 13 marzo 2019 e a Roma il 9 e 10 aprile 2019

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.