Placeholder address.
info@paradigma.it
011 538686

Modifiche al Regolamento sul rating di legalità: AGCM avvia consultazione pubblica

Modifiche al Regolamento sul rating di legalità: AGCM avvia consultazione pubblica

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha avviato una consultazione pubblica sulla proposta di modifica al proprio Regolamento in materia di rating di legalità. Sul sito dell’Autorità è consultabile la bozza della versione emendata del Regolamento sulla quale i soggetti interessati potranno, entro trenta giorni, sottoporre le proprie osservazioni.

 

Finalità delle modifiche proposte, secondo quanto riportato nella delibera dell’Autorità con la quale è stata disposta la consultazione, sono la valorizzazione della natura premiale dell’istituto, attraverso l’estensione dell’ambito di applicazione soggettivo e oggettivo del Regolamento, l’eliminazione di taluni dubbi interpretativi del Regolamento, l’adeguamento del Regolamento alla giurisprudenza intervenuta, la semplificazione e la chiarificazione del procedimento.

 

Paradigma ha organizzato, per il 24 gennaio prossimo, una giornata di approfondimento sui temi di maggiore rilevanza ai fini della compliance antitrust. A tale evento prenderà parte la Dott.ssa Ombretta Main, Responsabile della Direzione Rating di Legalità dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, che interverrà proprio sulle novità in materia di rating di legalità. Le iscrizioni al convegno sono ancora aperte fino al 17 gennaio.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.