Placeholder address.
info@paradigma.it
011 538686

Anche la Conferenza Unificata dà il via libera al “nuovo” lavoro agile nella PA

Anche la Conferenza Unificata dà il via libera al “nuovo” lavoro agile nella PA

Il 16 dicembre scorso, la Conferenza Unificata Stato-Regioni-Città e autonomie locali ha approvato lo schema delle nuove Linee Guida sul lavoro agile nella PA, predisposto dal ministro Brunetta.

L’intesa raggiunta in sede di Conferenza, che segue l’accordo con le parti sociali, consente quindi l’adozione in via definitiva delle Linee Guida in parola, che vanno a sostituire quelle approvate nel 2020 e definiscono gli indirizzi fondamentali di applicazione del lavoro agile in ambito pubblico, che saranno poi ripresi e sviluppati dalla contrattazione collettiva.

Attraverso il sito web istituzionale del Dipartimento della Funzione Pubblica, il Ministro Brunetta ha espresso la propria soddisfazione per la messa a punto di “(…) uno strumento intelligente e flessibile, affidato, da un lato, all’intelligenza della contrattazione e, dall’altro lato, all’autonomia delle singole amministrazioni (…)”.

Il tema del lavoro agile nella PA, alla luce delle nuove Linee Guida e dell’obbligo di adozione del PIAO, sarà oggetto del webinar di Paradigma “Il lavoro agile “strutturato” nella PA” previsto il 18 gennaio prossimo.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.