Placeholder address.
info@paradigma.it
011 538686

VIDEOCONFERENZA

In alcuni casi, selezionati sulla base delle tematiche trattate, l’evento programmato in aula può essere seguito anche in videoconferenza, senza allontanarsi dall’ufficio e utilizzando il proprio personal computer o tablet.

 

La piattaforma utilizzata da Paradigma è strutturata per garantire lo stesso livello di interattività della presenza in aula, non necessita di requisiti tecnici particolari.

 

Alcuni giorni prima dell’evento il partecipante riceve per posta elettronica le credenziali, le istruzioni di accesso e un test per verificare che la postazione da cui si collega sia correttamente impostata. Il giorno del convegno è sufficiente selezionare il link indicato e inserire le credenziali per accedere all’aula virtuale.

 

Durante il convegno, oltre a vedere e sentire il docente, è possibile seguire in contemporanea le slides di supporto appositamente predisposte. Ogni utente collegato in streaming può inoltre porre quesiti su tematiche di specifico interesse a mezzo chat, alle quali il relatore risponderà al termine della relazione.

formazione in videoconferenza

I vantaggi della videoconferenza

quality-2

La possibilità di seguire gli eventi Paradigma da qualsiasi luogo utilizzando il proprio personal computer o tablet

discuss-issue-2

Lo stesso livello di interazione e la possibilità di presentare quesiti e ricevere risposte in diretta streaming

coins-2

L’azzeramento
dei costi di trasferta

group-2

La possibilità di scegliere la videoconferenza di gruppo e quindi formare più persone