Placeholder address.
info@paradigma.it
011 538686

Politica per la Qualità e per la Sicurezza

Ai sensi della norma ISO 9001:2015 e del D.igs. 81/08 e snmi.

 

La Direzione ritiene che la qualità del servizio sia funzionale al raggiungimento della mission di Paradigma SpA, ovvero

`Assicurare la crescita etica e professionale dei Talenti attraverso l’aggiornamento costante del
management delle organizzazioni’

 

Impegno

Paradigma SpA intende perseguire la soddisfazione e la conseguente crescita della fiducia dei clienti interni ed esterni: per questo vuole coinvolgere i propri responsabili e collaboratori affinché facciano proprie le prospettive e le problematiche aziendali. Paradigma SpA si impegna a perseguire gli obiettivi di miglioramento della sicurezza e salute dei lavoratori.

L’implementazione e il miglioramento continuo di un Sistema di Gestione Qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015 e il Testo Unico sulla Sicurezza sono gli strumenti principali di questa attività.

 

Paradigma SpA gestisce:

  • il controllo di tutti i processi di lavoro perché siano univoci sia gli obiettivi da perseguire e i risultati attesi sia le responsabilità connesse e le risorse impiegate;
  • la Leadership in quanto si assume la responsabilità dell’efficacia del proprio Sistema rendendo disponibili tutte le risorse necessarie e assicurandosi che gli obiettivi pianificati siano compatibili con il contesto e gli indirizzi strategici;
  • la valutazione dei rischi e delle opportunità pianificando i propri processi con un approccio risk­based thinking al fine di attuare le azioni più idonee per valutare e trattare i rischi associati ai processi e sfruttare e rinforzare le opportunità identificate;
  • la pianificazione del miglioramento aziendale come obiettivo permanente delle prestazioni del proprio Sistema;
  • gli aspetti della sicurezza, considerati primari in fase di definizione di nuove attività o nella revisione di quelle esistenti;
  • la soddisfazione dei clienti, comprendendone le necessità nel rispetto del mercato di riferimento e delle parti coinvolte nei propri processi ritenuti critici;
  • la formazione e l’addestramento del personale, incentivando il lavoro di gruppo e incoraggiando la crescita professionale; la formazione e sensibilizzazione della sicurezza per svolgere i propri compiti con la responsabilità della sicurezza e salute sul lavoro;
  • i fornitori, in modo che siano parte attiva nella definizione delle prestazioni e delle caratteristiche del servizio

Paradigma SpA si impegna a diffondere i rischi aziendali ai lavoratori, a rispettare le leggi e i regolamenti vigenti, a diffondere la cultura della prevenzione degli incidenti, degli infortuni e delle malattie professionali.