Placeholder address.
info@paradigma.it
011 538686

In consultazione pubblica il PNA 2023

In consultazione pubblica il PNA 2023

Sul sito dell’A.N.AC. è stata finalmente pubblicata la bozza dell’aggiornamento 2023 del Piano Nazionale Anticorruzione 2022. Il termine ultimo per la presentazione delle osservazioni è fissato inderogabilmente al 30 novembre 2023 alle ore 23.59.

 

L’Autorità ha messo a disposizione degli stakeholders, sul proprio sito istituzionale, un format per l’invio delle osservazioni.

 

Gli aggiornamenti riguardano principalmente la parte speciale del PNA 2022, con riferimento all’area dei contratti pubblici.

 

L’obiettivo è adeguare i contenuti dei rischi e delle misure di prevenzione della corruzione e per la trasparenza al nuovo codice dei contratti pubblici, in particolare:

  • i rischi e le misure che non trovano più adeguato fondamento nelle nuove disposizioni;
  • la disciplina transitoria applicabile in materia di trasparenza amministrativa alla luce delle nuove disposizioni sulla digitalizzazione del sistema degli appalti e dei regolamenti adottati dall’Autorità.

 

L’argomento sarà affrontato, unitamente ad altre tematiche, da autorevoli relatori, in occasione del webinar di Paradigma Annual RPCT”, in programma il 28 e 29 novembre 2023.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.