Placeholder address.
info@paradigma.it
011 538686

Il Decreto Correttivo del Codice della Crisi approda in Gazzetta Ufficiale

Il Decreto Correttivo del Codice della Crisi approda in Gazzetta Ufficiale

Il Decreto Legislativo n. 147/2020, recante correzioni e integrazioni al Codice della Crisi d’Impresa e dell’Insolvenza, è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale di ieri, 5 novembre 2020.

 

Da subito in vigore le novità concernenti gli assetti organizzativi societari, contenute nell’art. 40 e che vanno a modificare, in questo caso, più disposizioni del Codice civile, con importanti specificazioni dei doveri degli amministratori a tal riguardo.

 

L’altra novità del Decreto 147 di immediata applicazione è quella che ha ad oggetto l’Albo dei professionisti incaricati dei compiti di gestione e di controllo delle procedure, per il quale sono variati i requisiti di iscrizione.

 

Oltre a quelli anzidetti, numerosi altri profili del Codice della Crisi sono interessati dalle modifiche del D. Lgs. n. 147. Tra questi, la stessa definizione della situazione di crisi, i relativi indicatori, la procedura di allerta, le misure protettive del patrimonio del debitore.

 

Paradigma approfondirà i temi oggetto della novella legislativa in questione in un apposito evento on line previsto il 15 e il 16 dicembre prossimi, al quale prenderanno parte autorevoli esperti della materia fallimentare.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.