- Formati
- Metadati
- Certificazione di processo
- Ruoli
- Manuale della Conservazione
La partecipazione al webinar è a titolo gratuito. E’ necessario formalizzare l’iscrizione compilando il modulo di registrazione e inviandolo all’indirizzo email info@paradigma.it entro il 7 maggio pv
Evento in videoconferenza
18 maggio 2021
Contenuti dell’evento
Nel corso del workshop saranno analizzati gli impatti che le nuove Linee Guida emanate da AGID e che troveranno piena attuazione a partire dal 7 giugno pv avranno sulla conservazione digitale sia dal punto di vista del titolare del documento informatico che del provider che offre il servizio di conservazione.
Saranno analizzate le novità introdotte dalle nuove Linee Guida in termini di formati dei file, metadati utili alla conservazione, ruoli coinvolti nel processo di gestione e conservazione e manuale di conservazione.
Il docente coinvolto è un esperto della materia e riveste un ruolo di vertice in un soggettio privato che si occupa di conservazione digitale in adesione ai massimi livelli di standard previsti dalle Linee Guida e dall’AGID.
Destinatari dell´evento
L´evento formativo è rivolto ai Responsabili della Gestione Documentale, ai Responsabili della Conservazione, ai Responsabili della Compliance e del Servizio Legale, ai Responsabili dei Sistemi Informativi e del Servizio Organizzazione di banche, intermediari e assicurazioni, imprese industriali e commerciali, avvocati e consulenti. Sono interessate all’evento anche le Pubbliche Amministrazioni che stanno sviluppando processi di digitalizzazione e dematerializzazione.
Obiettivi dell’evento
Obiettivo dell’incontro è fornire ai partecipanti una sintesi delle principali novità e degli spunti, presentando argomenti di approfondimento per adeguarsi alle nuove disposizioni, attraverso l’analisi delle novità e delle modifiche da implementare.
Martedì 18 maggio 2021
Dal Decreto semplificazione alle nuove Linee Guida AGID sulla formazione, gestione e conservazione digitale
Come cambiano i formati e l’indice di interoperabilità
Come cambiano i medatati
La dematerializzazione massiva degli archivi documentali e la certificazione di processo
Nuovi ruoli e responsabilità per privati e PA
Il Manuale di Conservazione
Dott.ssa Patrizia Sormani
Chief Compliance Officer e Digital Manager
eWitness Italia
Dott.ssa Patrizia Sormani
Chief Compliance Officer e Digital Manager
eWitness Italia
Modalità di iscrizione
La partecipazione al webinar è a titolo gratuito.
E’ necessario formalizzare l’iscrizione compilando il modulo di registrazione e inviandolo all’indirizzo info@paradigma.it entro il 7 maggio pv.
Modalità di funzionamento della videoconferenza
E’ possibile accedere all’aula virtuale da qualsiasi luogo, utilizzando il proprio PC o tablet con una semplice connessione a Internet. La piattaforma informatica utilizzata da Paradigma (Adobe Connect) non necessita di requisiti tecnici particolari.
Nei giorni antecedenti l’evento il partecipante riceverà per posta elettronica le credenziali, le istruzioni di accesso e un test per verificare che la postazione da cui accede sia correttamente impostata. Il giorno dell’evento sarà sufficiente selezionare il link che troverà nella mail e inserire le credenziali per accedere all’aula virtuale.
Durante gli interventi, oltre a vedere e sentire i docenti, è possibile consultare simultaneamente la documentazione predisposta dal relatore.
Modalità di iscrizione
L’iscrizione si perfeziona al momento del ricevimento del modulo di registrazione, da inviare via email all’indirizzo info@paradigma.it, integralmente compilato. Il numero dei collegamenti disponibili è limitato e la priorità d’iscrizione è determinata dalla data di ricezione del modulo di registrazione.
Variazioni di programma
Paradigma, per ragioni eccezionali e imprevedibili, si riserva di annullare o modificare la data dell’intervento formativo, dandone comunicazione agli interessati entro tre giorni dalla data di inizio prevista. Paradigma si riserva inoltre, per ragioni sopravvenute e per cause di forza maggiore, di modificare l’articolazione del programma e di sostituire i docenti previsti con altri docenti di pari livello professionale.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Segreteria organizzativa al numero 011.538686 o all’indirizzo email info@paradigma.it.
Quota aula
Quota videoconferenza
evento gratuito
In caso di videoconferenza con accessi multipli è necessario contattare la Segreteria organizzativa per un preventivo personalizzato.
evento gratuito
In caso di videoconferenza con accessi multipli è necessario contattare la Segreteria organizzativa per un preventivo personalizzato.
Segreteria organizzativa
Per ulteriori informazioni sulle caratteristiche e sulle modalità di funzionamento degli eventi in modalità webinar e preiscrizioni è possibile contattare la Segreteria organizzativa al numero telefonico 011.538686 oppure via email all’indirizzo info@paradigma.it