Placeholder address.
info@paradigma.it
011 538686

I disability manager italiani nel Registro Europeo per la Trasparenza

I disability manager italiani nel Registro Europeo per la Trasparenza

Un importante traguardo è stato ottenuto dalla SIDiMA (Società Italiana Disability Manager), con la recente iscrizione al Registro Europeo per la Trasparenza, la banca dati che elenca quelle organizzazioni che si attivano per influenzare il processo legislativo e di attuazione delle politiche delle istituzioni UE.

La SIDiMA potrà così intensificare i propri rapporti di collaborazione con le Istituzioni Europee, e con i vari Paesi Membri dell’Unione, allo scopo di mettere in campo pratiche virtuose in favore e a sostegno di persone con disabilità.

I cambiamenti demografici della società e della forza lavoro, le nuove modalità di lavoro all’interno delle aziende e tra le aziende, rendono sempre più strategica la corretta valorizzazione delle diversità, siano esse di orientamento sessuale, di origini etniche, di cultura, di abilità fisiche.

Adottare la prospettiva del Diversity Management significa riconoscere queste differenze per gestirle attivamente, fare leva su di esse per aumentare la competitività dell’azienda e  le possibilità di successo.

La Dott.ssa Palma Marino Aimone interverrà sulle politiche aziendali di Diversity Management in materia di inserimento e mantenimento in azienda, sviluppo professionale e organizzativo nell’ambito dell’evento formativo “Diversity and Inclusion Management” previsto a Milano il 5 e 6 giugno 2018.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.