Placeholder address.
info@paradigma.it
011 538686

D. L. Sblocca cantieri: pubblicate osservazioni di ANAC

D. L. Sblocca cantieri: pubblicate osservazioni di ANAC

Mentre l’esame del D. L. Sblocca cantieri (n. 32/2019) prosegue al Senato, presso le Commissioni riunite Lavori Pubblici e Territorio (prevista per domani una nuova seduta, in vista della discussione in aula fissata per il 28 maggio), l’ANAC ha pubblicato, venerdì 17 u.s., un documento di osservazioni che potrebbe sfociare poi in un atto di segnalazione a Governo e Parlamento sulle possibili criticità contenute nel Decreto.

 

Nei giorni scorsi il Presidente dell’Autorità Anticorruzione ha altresì esternato, in occasione di alcune interviste, le sue perplessità in ordine a più punti del testo: l’innalzamento della soglia per gli affidamenti  semplificati, i subappalti, il ripristino dell’appalto integrato.

 

Tra poco più di una settimana, concluse le elezioni europee, si avrà modo di verificare le intenzioni del Governo in ordine a eventuali modifiche da introdurre in sede di conversione in legge del Decreto.

 

Paradigma approfondirà le modifiche al Codice appalti oggetto del D.L. n.32 nel corso dell’iniziativa “Gli appalti pubblici dopo il Decreto “Sblocca cantieri” prevista a Milano il 13 e il 14 giugno e a Roma il 2 e il 3 luglio prossimi.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.