Placeholder address.
info@paradigma.it
011 538686

Onboarding a distanza: documento di consultazione da EBA

Onboarding a distanza: documento di consultazione da EBA

È in consultazione il “Documento di consultazione sull’estensione degli Orientamenti dell’Autorità Bancaria Europea sull’utilizzo di soluzioni di onboarding a distanza del cliente per le finalità di cui all’articolo 13, paragrafo 1, della direttiva (UE) 2015/849 (EBA/GL/2022/15) e sulla previsione di un termine ultimo per l’adeguamento agli stessi”, pubblicato sul sito della Banca d’Italia.

 

L’obiettivo della Banca d’Italia è l’estensione degli Orientamenti dell’EBA agli intermediari vigilati che non ne sono destinatari, nell’ottica di assicurare coerenza e uniformità nell’applicazione del quadro normativo di riferimento per tutti i soggetti vigilati.

La consultazione si rivolge a: intermediari iscritti all’albo di cui all’art. 106 TUB, le società fiduciarie; i soggetti eroganti micro-credito; Cassa Depositi e Prestiti; Poste Italiane.

 

Il tema sarà affrontato dall’avvocato Fabio Coco, partner di Zitiello Associati Studio Legale, in occasione del webinar di Paradigma L’adeguata verifica effettuata a distanza in programma nella giornata del 21 giugno 2023, in modalità videoconferenza.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.