Placeholder address.
info@paradigma.it
011 538686

PNRR e conflitto di interessi: la Circolare del 28 marzo 2024, n. 13 della Ragioneria Generale dello Stato

PNRR e conflitto di interessi: la Circolare del 28 marzo 2024, n. 13 della Ragioneria Generale dello Stato

Con la Circolare del 28 marzo 2024, n. 13 della Ragioneria Generale dello Stato “Integrazione delle Linee Guida per lo svolgimento delle attività di controllo e rendicontazione delle Misure PNRR di competenza delle Amministrazioni centrali e dei Soggetti Attuatori”, sono adottate due appendici tematiche: “La prevenzione e il controllo del conflitto di interessi ex art. 22 Reg. (UE) 2021/241” e “La duplicazione dei finanziamenti ex art. 22 par. 2 lett. c) Reg. (UE) 2021/241”.

 

L’appendice tematica in materia di conflitto di interessi fornisce le indicazioni per la verifica dell’assenza di tale conflitto nell’ambito dell’attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. L’obiettivo è individuare le caratteristiche specifiche del conflitto di interessi e gli effetti distorsivi sulle procedure di selezione e di attuazione delle attività da parte dell’operatore pubblico.

 

Il tema sarà affrontato, unitamente ad altre tematiche, nei prossimi eventi:

Procedure e strumenti operativi di autocontrollo dei Soggetti Attuatori del PNRR” in programma nella giornata del 27 maggio; “Incarichi e nomine nelle PA e nelle società pubbliche”, del 12 giugno e “La gestione dei rischi corruttivi in relazione ai fondi PNRR alla luce del PNA 2023” in programma il 27 giugno.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.