Smart working nella PA: prime istruzioni dal Dipartimento della Funzione Pubblica
In pieno stato di emergenza sanitaria, il Dipartimento della Funzione Pubblica supporta le Amministrazioni italiane nella frenetica corsa alla implementazione dello smart working, al fine di garantire la continuità dell’azione amministrativa e dei servizi erogati all’utenza.
In particolare, è stata recentemente pubblicata la “Guida pratica al lavoro agile nella PA”, recante alcune indicazioni pratiche per attivare rapidamente forme di lavoro da remoto.
In particolare, nella Guida si spiega:
- come attivare lo smart working
- le condizioni tecnologiche di base per lavorare da casa: pc, connessione, telefono
- la raggiungibilità delle applicazioni dell’ente da remoto
- privacy e security
Sul tema, interverranno il Prof. Giampiero Proia e l’Avv. Alessandro Paone in occasione del web seminar organizzato da Paradigma in tema di “Smart working nella PA”, che si terrà il 2 aprile, con inizio dei lavori alle ore 9.30.
Potrebbe interessare anche
Infortuni sul lavoro: il datore è responsabile anche in caso di negligenza del dipendente
16 Aprile 2024